La pianificazione, la realizzazione e la gestione di servizi IT, oltre a una conoscenza approfondita delle tecnologie disponibili, di specifiche competenze manageriali, richiedono anche una comprensione dei processi e degli obiettivi aziendali e la capacità di allineare l’informatica a questi stessi obiettivi.
L’offerta SUPSI nell’ambito della Governance dell’IT si concretizza in un percorso CAS (Certificate of Advanced Studies) composto da un insieme di moduli obbligatori che forniscono competenze indispensabili per chi gestisce l’informatica in azienda e un insieme di moduli a scelta finalizzati a complementare le conoscenze personali già in possesso dello studente.
Lo studente può definire il suo piano di studi aggiungendo ai moduli obbligatori i moduli a scelta fino a raggiungere un totale di 15 crediti di studio (ECTS).
Durante il percorso, lo studente ha anche opzionalmente la possibilità di conseguire varie certificazioni internazionali quali ITIL® 4 e COBIT® 2019.
Il corso è tenuto da professionisti riconosciuti nei rispettivi campi e le trattazioni teoriche sono integrate con casi di studio reali.
Date e orari:
Le lezioni si svolgono di norma la sera del lunedì e del martedì dalle 17.30 alle 21.00, con inizio il 15 aprile 2019.
Termine di iscrizione:
12 aprile 2019
Maggiori informazioni:
Brochure CAS SUPSI IT Governance
-
Dipartimento tecnologie innovative
Formazione continua
Polo universitario Lugano - Campus Est, Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 66 84
dti.fc@supsi.ch