NOMOKO si aggiudica la 26esima edizione del Prix Strategis
09 maggio 2019
La startup zurighese che collabora con il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI si è aggiudicata il prestigioso premio del valore di CHF 50'000.

Mercoledì 1 maggio si è tenuta presso il Museo Olimpico di Losanna la cerimonia della 26esima edizione del Prix Strategis, concorso per startup organizzato da HEC Espace Entreprise, comitato studentesco della HEC Losanna.

La giuria del Premio, composta da esperti di vari settori e personalità influenti della regione, ha conferito a NOMOKO il premio quale migliore startup svizzera.

La startup zurighese nata nel 2015 e attiva nella ricostruzione tridimensionale degli spazi urbani si è aggiudicata il prestigioso premio del valore di CHF 50'000.

Da alcuni mesi NOMOKO collabora con l’Istituto sistemi informativi e networking della SUPSI e con l’Istituto Dalle Molle di studi sull’Intelligenza artificiale USI-SUPSI allo sviluppo di un progetto Innosuisse volto a creare una copia digitale ad altissima definizione dell’intero pianeta con la possibilità di interrogare il sistema e richiedere informazioni dettagliate su una serie di elementi e metriche dello spazio urbano.

L’Ingegner Giacomo Poretti, Ricercatore senior dell’Istituto sistemi informativi e networking della SUPSI, coordina il progetto.

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI si congratula con il team di NOMOKO per questo il prestigioso riconoscimento ottenuto.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch