Una nuova professoressa per il CCA
01 ottobre 2019
Il Centro competenze anziani dà il benvenuto a Laurie Corna, Professoressa in invecchiamento e qualità di vita.

Lo scorso agosto il Consiglio della SUPSI ha nominato sei nuovi professori, premiandone la competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale.

Tra le nomine vi è quella di Laurie Corna, da ottobre Professoressa in invecchiamento e qualità di vita presso il Centro competenze anziani. Dopo aver conseguito il dottorato in scienze sociali e salute presso l’Università di Toronto nel 2011, Laurie è stata ricercatrice post-doc presso il Dipartimento di sociologia alla Western University (London, Canada) e docente presso il Dipartimento di salute globale e medicina sociale del King’s College di Londra, dove è tutt’oggi ricercatrice associata.

Laurie vanta un’importante esperienza di ricerca in diversi ambiti quali la sociologia dell’invecchiamento, le disuguaglianze di salute nei percorsi di vita, la qualità di vita e il benessere delle persone anziane, i metodi quantitativi e le analisi comparative.

st.wwwsupsi@supsi.ch