#SUPSIdaCasa: la nostra comunità attiva…a distanza!
23 marzo 2020
Il Coronavirus ha modificato in maniera radicale le nostre abitudini ed in particolare le attività di studio e lavoro che da qualche giorno vengono svolte prevalentemente online e a distanza. E allora, perché non condividere questa esperienza?

L’esperienza di studio e lavoro da casa fa ormai parte della nostra routine. Ieri, lunedì 23 marzo, le nostre studentesse e i nostri studenti hanno ripreso l’attività didattica a distanza. Da qualche settimana la maggior parte delle collaboratrici e collaboratori SUPSI ha adottato il telelavoro garantendo lo svolgimento regolare di tutte le attività.

“Distanti ma vicini”: questo lo slogan promosso dalle autorità cantonali che anche la SUPSI sposa appieno. Una distanza che possiamo colmare, documentando la nostra esperienza di lavoro e lavoro da casa.

La SUPSI invita studentesse, studenti, collaboratrici e collaboratori a condividere fotografie e video che raccontano l’esperienza di studio e lavoro in questo particolare momento in cui i contatti tradizionali hanno lasciato spazio al telelavoro e all’eLearning.

Postate le vostre immagini su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn con l’hashtag #SUPSIdaCasa e taggando i nostri canali ufficiali:

I contenuti verranno ripresi e condivisi.

Un’iniziativa che, in un momento difficile e particolare, mira alla condivisione delle pratiche di telelavoro e apprendimento a distanza, così come a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità SUPSI.

st.wwwsupsi@supsi.ch