Manno
Al fine di aiutare studentesse e studenti svizzeri o stranieri con permesso di dimora B o C in difficoltà, la Fondazione Svizzera per la Promozione e il Finanziamento della Formazione EDUCA SWISS ha creato il Fondo Covid-19, il quale permette alle persone interessate di ottenere prestiti in modo rapido e semplice a tassi di interesse pari a 0%.
Qui di seguito ulteriori informazioni sul Fondo Covid-19 di EDUCA SWISS:
- I prestiti fino a CHF 5'000.- vengono concessi in modo rapido e semplice con un tasso d'interesse dello 0%.
- Una volta completata la domanda, il denaro viene versato entro cinque giorni lavorativi. Rimborso dopo l’entrata nel mondo professionale o in qualsiasi altro momento precedente.
- Per la richiesta sono necessari i seguenti documenti con le relative ricevute: situazione dei redditi, motivazione, piano di budget con l'importo richiesto e i dettagli sulla formazione.
- Il fondo è fornito da EDUCA SWISS e dai suoi partner.
Gli studenti interessati possono contattare direttamente per e-mail a mail@educaswiss.ch con la parola chiave "Covid-19". Anche i prestiti superiori a CHF 5'000.- hanno la priorità con la parola chiave "Covid-19". Ma è necessario registrarsi tramite www.educaplan.ch. Il procedimento e il contratto saranno in lingua tedesca. Tuttavia, in caso di domande, è disponibile per gli studenti un supporto telefonico in lingua inglese e in francese.
Il team EDUCA SWISS sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande:
mail@educaswiss.ch o al numero di telefono 041 558 57 88 (dal lunedì al giovedì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00). Ulteriori informazioni: www.educaswiss.ch.