Una formazione di qualità, in qualsiasi situazione
13 maggio 2020
Emanuele Carpanzano, Direttore del Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI, spiega come il Dipartimento si è attivato a fronte del Coronavirus per offrire una formazione di qualità in qualsiasi situazione, anche a distanza

“Abbiamo organizzato la formazione a distanza in un tempo breve strutturando il percorso formativo con attività svolte in modo sincrono e asincrono, dando agli studenti anche la possibilità di fare delle attività pratiche a casa, con l’obiettivo di potere sviluppare le competenze tecniche richieste a un ingegnere.” Il Direttore del DTI, Emanuele Carpanzano, ha spiegato così la nuova modalità di formazione erogata a fronte dell’emergenza Coronavirus.

Le prospettive

La formazione SUPSI viene attualmente erogata a distanza e a settembre potrebbe essere necessario proseguire con una formula mista. “Quello che sappiamo” ha sottolineato il Prof. Carpanzano “è che abbiamo sviluppato competenze per la formazione a distanza e che quindi potremo offrire sicuramente una formazione completa e di qualità ai nostri studenti”.

Video di presentazione “DTI – Formazione a distanza”

Dipartimento tecnologie innovative SUPSI - Formazione a distanza

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch