Advanced studies - una panoramica sui prossimi corsi per fisioterapisti
CAS Neuroriabilitazione: nuovo format per la terza edizione 2020-21
Un ciclo di 16 incontri teorico-pratici al fianco di filosofi, neuroscienziati e neuroriabilitatori di fama internazionale a cui, nella nuova edizione, si sommano 3 giornate inerenti la pratica clinica presso la Clinica Hildebrand, per un totale di 152 ore di cui 128 teorico-pratiche e 24 di stage clinico. Inizio del corso a settembre 2020, iscrizione entro il 28 agosto.
CAS Angiologia
Organizzato in collaborazione con il Centre hospitalier universitaire vaudois (CHUV) di Losanna, Il CAS è offerto annualmente, in modo alterno, in italiano presso la SUPSI di Manno oppure in francese presso il CHUV di Losanna. L'edizione 2020/2021 si svolge presso SUPSI DEASS di Manno. Inizio del corso a dicembre 2020, iscrizione entro il 6 novembre.
CAS Terapia manuale base
Il CAS è organizzato in collaborazione con SAMT (Schweizerische Arbeitsgruppe für Manuelle Therapie). La formazione si compone di cinque seminari e consente di acquisire conoscenze e sviluppare competenze nel campo della fisioterapia del sistema muscolo-scheletrico fino a raggiungere un livello di specializzazione superiore. Questa formazione si situa nel percorso per il conseguimento del Master of Advanced Studies (MAS) SUPSI in Fisioterapia neuromuscoloscheletrica con titolo OMT. Inizio del corso a gennaio 2021, iscrizione entro l'11 dicembre 2020.
-
Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale
Formazione continua - Sanità
Stabile Suglio, Via Cantonale 18
CH-6928 Manno
T +41 (0)58 666 64 51
deass.sanita.fc@supsi.ch