Riapre la Casa di progetto del Campus Est
15 luglio 2020
Lugano-Viganello
Dopo alcuni mesi di chiusura a causa dell'emergenza sanitaria, ripapre al pubblico la Casa di progetto del Campus Est.
Image

Dopo alcuni mesi di chiusura causati dall'emergenza sanitaria, la Casa di progetto torna alla sua attività nel rispetto delle misure igieniche e di distanziamento. In particolare nel container è stato messo a disposizione il disinfettante per le mani e per la pulsantiera (da disinfettare prima e dopo l’uso). Inoltre, il container sarà visitabile da una persona per volta.

Punto d’informazione, d’incontro e di scambio nato su iniziativa di USI, SUPSI e Città di Lugano, la “Casa di progetto” è uno spazio temporaneo regolarmente aggiornato e animato che si apre alla città e invita a gettare un occhio sul cantiere in corso, sul futuro edificio e sul polo universitario.

Il Campus Est – che aprirà le sue porte nella primavera 2021 e che accoglierà la Facoltà di scienze informatiche e la nuova Facoltà di scienze biomediche dell’USI e il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI – rappresenta uno dei grandi cambiamenti urbanistici di Lugano. Inserendosi a cavallo tra i quartieri di Viganello, Molino Nuovo e Pregassona all’interno di un tessuto già popolato da realtà affermate di carattere accademico, contribuisce alla crescita di un polo universitario vivo e dinamico.

st.wwwsupsi@supsi.ch