Importanti novità formative alla FFHS
22 febbraio 2021
Dal prossimo autunno saranno proposti due nuovi corsi Bachelor.

La Fernfachhochschule Schweiz amplia la propria offerta formativa: a partire dal prossimo autunno ci si potrà iscrivere a due nuovi corsi di laurea, mentre il Bachelor in Ingegneria industriale proporrà, sempre dall’autunno 2021, due nuove specializzazioni.

La prima novità riguarda il Bachelor in Gestione dello sport con il quale la FFHS intende combinare la sua solida esperienza nel campo dell'amministrazione aziendale con la conoscenza delle dinamiche di gestione dell’industria sportiva. Oltre all'insegnamento di competenze manageriali, un'attenzione particolare sarà rivolta alla digitalizzazione e ai nuovi approcci innovativi nel settore sportivo. Moduli come tecnologia e innovazione nello sport faranno parte del contenuto del corso tanto quanto il project management o la contabilità gestionale.

Alimentazione e promozione della salute sono invece i capisaldi del nuovo corso di laurea in Nutrizione e salute. La sostenibilità, la produzione di nuovi alimenti e la nutrizione globale e sportiva sono argomenti altrettanto centrali di questo percorso formativo che vuole fornire agli studenti e alle studentesse le competenze necessarie per promuovere una corretta alimentazione sul posto di lavoro e di lavorare allo sviluppo di nuovi prodotti alimentari, nel campo della sostenibilità o nella consulenza agli atleti. Questi aspetti distinguono il nuovo corso dall'attuale corso di laurea in Nutrizione e dietetica, che si concentra sulla consulenza nutrizionale per persone degenti.

Infine, in ambito ingegneristico la FFHS propone due nuove specializzazioni all’interno del suo Bachelor in Ingegneria industriale, che sta affrontando la richiesta del settore di formare specialisti in grado di combinare competenze tecniche, economiche e digitali unendole in una prospettiva di approccio al lavoro legata alla sostenibilità. Le nuove specializzazioni Digital Production Management e Corporate Sustainability and Green Technologies forniscono competenze orientate al futuro della digitalizzazione e della sostenibilità e si aggiungono alla specializzazione "General Management", che fornisce un know-how nella gestione delle risorse umane e nelle aree della moderna pianificazione e organizzazione aziendale. Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina.

st.wwwsupsi@supsi.ch