La CIRP Conference torna a Lugano: aperte le iscrizioni
01 marzo 2022
Sono aperte le iscrizioni per la CIRP Conference 2022, conferenza internazionale sul tema “Leading Manufacturing Systems Transformation” organizzata dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI tra mercoledì 29 giugno e venerdì 1 luglio 2022.

Dopo il successo della CIRP General Assembly del 2017, tra il 29 giugno e l’1 luglio 2022 il Palazzo dei Congressi di Lugano ospiterà la 55esima edizione della Conferenza internazionale CIRP sul tema “Leading Manufacturing Systems Transformation”.

Organizzata dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI in collaborazione con l’International Academy for Production Engineering (CIRP), la tre-giorni rappresenta un’importante occasione di incontro e confronto per esperti del mondo accademico e industriale attivi nel settore Manufacturing.  

Il ricco programma di sessioni plenarie e parallele vedrà la partecipazione di oltre 300 autori che interverranno per presentare lo stato dell’arte della ricerca sul tema Manufacturing Systems. I numerosi momenti di networking garantiranno inoltre un confronto aperto e una condivisione di idee e progetti offrendo la possibilità agli esperti del settore di discutere i cambiamenti in atto e sviluppare soluzioni innovative.

A causa del rapido cambiamento dei fattori economici, sociali e ambientali, infatti, i sistemi di produzione stanno subendo un continuo e sempre più accelerato processo di trasformazione. Per fronteggiare le sfide emergenti, le aziende devono sapersi dotare di nuove strutture della catena del valore, di nuovi paradigmi organizzativi e di produzione, nonché di tecnologie digitali e di automazione innovative.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch