Finanziamento Erasmus+ per il progetto NEFELE
11 gennaio 2022
Approvato il finanziamento del progetto per il sostegno alla costruzione di carriera degli adolescenti.

Il progetto NEFELE, Neet prevention in Educational systems through positive Future vision Enhancing Learning and teacher Education, avviato a dicembre 2021 e con termine a maggio 2024, è volto a rafforzare il supporto fornito dagli insegnanti di scuola media a sostegno della costruzione di carriera degli adolescenti. Compito principale della SUPSI sarà di fornire il quadro teorico e una sintesi delle best practices che saranno la base per la creazione di Massive Open Online Courses (MOOC) destinati a docenti e operatori di carriera e allo sviluppo di un gioco destinato agli adolescenti, basato sulle Interfacce Utente Tangibili, per sostenere in loro lo sviluppo delle nuove competenze di carriera e un orientamento al futuro positivo.

La SUPSI, nella persona della docente-ricercatrice Jenny Marcionetti (Centro competenze innovazione e ricerca sui sistemi educativi), assieme all’Università di Valencia, alla Hellenic Open University, a SMARTED SRL e alla Vereniging Van European Distance Teaching Universities è partner del progetto guidato dall’Università di Napoli Federico II.