Formazione continua in Cure palliative: aperte le iscrizioni al corso interdisciplinare di sensibilizzazione
07 febbraio 2022
Sono aperte fino al 18 febbraio le iscrizioni al Corso interdisciplinare di sensibilizzazione alle cure palliative offerto dalla Formazione continua del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI. La formazione si rivolge a tutti i professionisti e le professioniste attivi/e nella cura primaria confrontati/e con utenti affetti da malattie croniche o pazienti in fin di vita. La certificazione di questo corso è un prerequisito per accedere al Certificate of Advanced Studies (CAS) in Cure palliative.

Presentazione

La proposta formativa mira a sviluppare nel partecipante la competenza di integrare nella propria pratica professionale le basi dell'approccio palliativo, al fine di poter assicurare un'offerta di cure atta a sostenere il paziente e la sua famiglia nell'esperienza della malattia inguaribile, considerando la sua qualità di vita.

Maggiori informazioni

  • Destinatari: professionisti/e attivi/e nella cura primaria (medici, infermieri, fisioterapisti, ergoterapisti, assistenti sociali, educatori specializzati, assistenti spirituali, operatori socio sanitari, ecc.)
  • Date: 22, 29 marzo; 26 aprile; 9, 10 maggio 2022
  • Luogo: SUPSI, Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, Stabile Suglio, via Cantonale 18, Manno
  • Costo: CHF 1'000.- (10% sconto per soci a enti convenzionati)
  • Iscrizione: online entro il 18 febbraio 2022
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch