Save the date: Rencontres romandes de recherche en éducation musicale
21 marzo 2022
Giornate di incontro tra studenti, docenti e ricercatori attivi nell’ambito della pedagogia o della didattica della musica in diversi istituti universitari svizzeri, dedicate alla valorizzazione delle ricerche di coloro che stanno per terminare il loro ciclo di studi superiori.

Le Rencontres Romandes de Recherche en Education musicale (RRREM) sono organizzate dall’Association Suisse Romande de Recherche en Education Musicale (ASRREM), associazione che persegue l’obiettivo di promuovere la ricerca in educazione musicale e il suo sviluppo all’interno della formazione.

Le giornate si svolgono con cadenza annuale alternativamente in una delle istituzioni universitarie membri della ASRREM: su iniziativa dell’Area di didattica dell’educazione musicale del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, l’edizione 2022 si terrà il 12 e 13 maggio a Locarno, sull’arco di due mezze giornate presso l’Aula Magna del Dipartimento.

Studentesse e studenti che sono in procinto di difendere una tesi di Master o Bachelor nell’ambito della pedagogia o della didattica della musica presenteranno i loro lavori e saranno preceduti, in ciascuna mezza giornata, dalla conferenza di un keynote speaker.

All’interno dell’evento il Dipartimento formazione e apprendimento è lieto di ospitare uno spettacolo della compagnia di danza Mops_DanceSyndrome, questo momento è aperto a tutti gli interessati, anche a chi non partecipa al convegno.

Programma e modalità di iscrizione saranno comunicati ad aprile 2022.