Le Rencontres Romandes de Recherche en Education musicale (RRREM) sono organizzate dall’Association Suisse Romande de Recherche en Education Musicale (ASRREM), associazione che persegue l’obiettivo di promuovere la ricerca in educazione musicale e il suo sviluppo all’interno della formazione.
Le giornate si svolgono con cadenza annuale alternativamente in una delle istituzioni universitarie membri della ASRREM: su iniziativa dell’Area di didattica dell’educazione musicale del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, l’edizione 2022 si terrà il 12 e 13 maggio a Locarno, sull’arco di due mezze giornate presso l’Aula Magna del Dipartimento.
Studentesse e studenti che sono in procinto di difendere una tesi di Master o Bachelor nell’ambito della pedagogia o della didattica della musica presenteranno i loro lavori e saranno preceduti, in ciascuna mezza giornata, dalla conferenza di un keynote speaker.
All’interno dell’evento il Dipartimento formazione e apprendimento è lieto di ospitare uno spettacolo della compagnia di danza Mops_DanceSyndrome, questo momento è aperto a tutti gli interessati, anche a chi non partecipa al convegno.
Programma e modalità di iscrizione saranno comunicati ad aprile 2022.
-
Dipartimento formazione e apprendimento
Servizio risorse didattiche e scientifiche, eventi e comunicazione
Piazza San Francesco 19
CH-6600 Locarno
T +41 (0)58 666 68 27
dfa.eventi@supsi.ch