UBS Regione Ticino sostiene le giornate di formazione #thelab
29 marzo 2022
L’istituto di credito in prima linea nel sostegno alla formazione, in particolare dei giovani, sostiene questa iniziativa di avvicinamento a tecnologie, media e scienze.

Un #thelab è una giornata di scoperte ed esperimenti offerta a allievi/e delle scuole elementari e medie per capire meglio il mondo della tecnologia, dei media e delle scienze. Le attività, progettate e condotte dai membri del Laboratorio media e MINT del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI con il coinvolgimento di alcuni/e docenti in formazione, spaziano dal coding alla robotica, alla fotografia. Tra novembre e maggio 2021/2022 i #thelab ospiteranno 13 classi e 204 allievi e allieve  accompagnati/e dai/dalle loro docenti.

A sostegno di questa iniziativa, UBS Regione Ticino ha offerto un contributo di CHF 5'000 con un assegno consegnato simbolicamente lunedì 28 marzo 2022 da Fausto Giuliani (Responsabile filiale UBS di Locarno) al responsabile del progetto #thelab Luca Botturi (Professore in media in educazione e membro del Laboratorio MEM).

st.wwwsupsi@supsi.ch