Al via il 5° Convegno sulle didattiche disciplinari
08 aprile 2022
Si apre oggi al PalaCinema di Locarno il 5° Convegno sulle didattiche disciplinari promosso da swissuniversities in collaborazione con il Dipartimento formazione e apprendimento.

Sono più di 230 i partecipanti per la due-giorni che proporrà interventi di keynote speakers e una serie di sessioni in piccoli gruppi con ricercatori provenienti da Alte Scuole Pedagogiche e università nazionali e internazionali.

Concentrandosi sulla dimensione scientifica delle didattiche disciplinari, il convegno vuole da un lato stilare un bilancio degli obiettivi raggiunti fino ad oggi, dall’altro intende discutere ed elaborare prospettive per i prossimi anni. L’evento sarà un’occasione di dialogo in cui i diversi attori coinvolti nella ricerca sulle didattiche disciplinari potranno scambiarsi opinioni su diversi ambiti di competenza, rafforzando al contempo la rete di relazioni a livello scientifico e strutturale.