La SUPSI ospita l'incontro tra i rappresentanti della società civile ucraina
04 luglio 2022
Campus Est di Lugano-Viganello
Nell'ambito della Ukraine Recovery Conference (URC2022), che si svolge a Lugano in questi giorni,  la SUPSI ha avuto il privilegio di accogliere al Campus Est di Viganello l'evento Paving the Way to a Successful and Inclusive Recovery Process of Ukraine.

Un'occasione di incontro tra i rappresentanti della società civile ucraina con l'obiettivo di evidenziare il proprio ruolo nella missione di ricostruzione del Paese assieme alle organizzazioni non profit, il settore privato, le autorità pubbliche e la comunità internazionale. Fra i relatori intervenuti alla conferenza Paving the Way to a Successful and Inclusive Recovery Process of Ukraine, si segnala l'intervento del Ministro ucraino per lo sviluppo territoriale e comunitario.

Patricia Danzi, Direttrice della Direzione dello sviluppo e della cooperazione, ha aperto da parte svizzera la conferenza ringraziando la SUPSI per aver aderito alla richiesta dell'Ambasciata svizzera a Kiev di organizzare questo importante evento. Quest'ultimo ha potuto altresì contare sul prezioso supporto di due nostre studentesse ucraine, oltre a quello delle colleghe e dei colleghi del Centro competenze Cooperazione e sviluppo.

» Vai alla Media Gallery della Conferenza

Riguarda l'evento

st.wwwsupsi@supsi.ch