La professoressa Emiliana Mannese in visita al Dipartimento formazione e apprendimento
13 settembre 2022
La Prof.ssa Emiliana Mannese PhD, professore Ordinario di Pedagogia Generale e Sociale presso l’Università degli Studi di Salerno, sarà in visita al Dipartimento formazione e apprendimento dal 13 al 16 settembre.

La ricerca di Emiliana Mannese esplora i temi interdisciplinari di pedagogia e politica, come esercizio di cittadinanza e fiducia per il futuro.

Nell’ambito della settimana di Visiting Scholar sono previste diverse attività al DFA che coinvolgono colleghe/i, studentesse/studenti del Dipartimento. Se siete interessati a queste opportunità di incontro potete scrivere a: dfa.comunicazione@supsi.ch

Biografia

La prof. Mannese è responsabile Scientifico dell’ Osservatorio sui Processi Formativi e l' Analisi Territoriale , direttore scientifico della collana Internazionale di Pedagogia Clinica ed Analisi dei Processi Formativi "Formazione / Lavoro / Persona / Territorio", Pensa Multimedia, Lecce, direttore Scientifico della Rivista di Ateneo Attualità Pedagogiche. Membro della Commissione ASN Abilitazione Scientifica Nazionale per il settore Pedagogia. Tra i suoi scritti di cui discuterà al DFA: Pedagogia e politica. Costruire comunità pensanti.