Grande successo per Voxxed Days Ticino
23 gennaio 2023
Venerdì 20 gennaio presso il Palazzo dei Congressi di Lugano si è svolto l'evento Voxxed Days Ticino 2023, una giornata di formazione dedicata a sviluppatori e professionisti del settore ICT organizzata dall'Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) e Ated - ICT Ticino.

Sono stati circa 350 i partecipanti a Voxxed Days Ticino 2023, conferenza giunta ormai all'ottava edizione e dedicata all'aggiornamento e allo scambio di idee tra esperti del mondo accademico e industriale nel settore ICT.

«Tutto il Ticino è riuscito negli anni a sviluppare un'industria dell'ICT molto capace. Abbiamo un sacco di società, molte startup e si è generata una regione in cui lo sviluppo tecnologico di tipo ICT è riuscito ad emergere in Svizzera e a livello europeo in generale» afferma Tiziano Leidi, Direttore dell'Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) del Dipartimento tecnologie innovative. «Visto che collaboriamo con le aziende del territorio, cerchiamo soprattutto di capire quali sono le richieste che ci arrivano per meglio soddisfare le loro necessità».

Nel corso della giornata si sono tenuti 27 interventi con speaker internazionali in diversi ambiti: Java Language; Cloud, Containers & Infrastructure; Big Data & AI; Modern Web; Mind the Geek; Programming Languages; Server Side Java, Architecture; Methodology & Culture; Security.

Scopri di più:

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch