1 ottobre 2020

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, in collaborazione con la Divisione della formazione professionale (DFP), organizza in occasione dell’apertura delle “Giornate della formazione” un evento per presentare i principali risultati del progetto SkillMatch Insubria e per tentare di rispondere ad alcune domande di attualità sul futuro del lavoro in Ticino. L’evento prevede un panel qualificato di interlocutori del mondo economico e istituzionale e si svilupperà parallelamente online, in forma di webinar, permettendo di associare alla riflessione un pubblico vasto.

25 settembre 2020

Nel tardo pomeriggio di giovedì 24 settembre 2020, si è svolta la cerimonia di premiazione della Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO che anche quest’anno ha visto coinvolti numerosi studenti della SUPSI.

22 settembre 2020

Pubblicata oggi la sintesi dei risultati dell’indagine “A scuola in Ticino durante la Pandemia di COVID-19”, commissionata nel maggio 2020 dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport al Dipartimento formazione e apprendimento. Notevole la rispondenza: circa il 50% delle famiglie e il 70% dei quadri scolastici e del corpo docente attivo sul territorio ticinese ha compilato il questionario.