5 marzo 2021

Frutto della collaborazione tra Dipartimento formazione e apprendimento, USI, PH Grigioni e PH San Gallo, il Master si rivolge a persone interessate ad insegnare didattica dell’Italiano in una Alta Scuola Pedagogica o ad impegnarsi nella ricerca accademica in questo ambito.

3 marzo 2021

Sono disponibili i risultati della seconda fase di test sierologici del progetto Corona Immunitas Ticino. Corona Immunitas Ticino fa parte di un programma scientifico nazionale guidato dalla Swiss School of Public Health (SSPH+) ed è condotto dall’Istituto di salute pubblica dell’Università della Svizzera italiana (USI) e dal Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, in collaborazione con l’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) e l’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB). L’obiettivo della ricerca, di tipo longitudinale, è quello di valutare l’impatto del coronavirus, la sua diffusione e lo sviluppo dell’immunità nella popolazione ticinese.

1 marzo 2021

Il progetto vede l’Università della Svizzera italiana in qualità di responsabile in collaborazione con la SUPSI e l’Università di Lucerna.