Ultimi comunicati stampa

6 maggio 2021

Lugano, 6 maggio – Dal 23 al 27 agosto 2021 l’Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI rinnova l’appuntamento con il TEENformatiCAMP, il campo estivo dedicato a giovani appassionati di informatica, che si svolgerà al Campus Est di Lugano-Viganello.

5 maggio 2021

Il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) e il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) aprono le porte dei nuovi Campus di Lugano-Viganello e Mendrisio-Stazione a tutte/i le/i giovani interessate/i a scoprire la formazione nei settori dell’ingegneria, delle costruzioni e del design.

4 maggio 2021

Si avvia oggi il progetto di ricerca SURE (Energia sostenibile e resiliente per la Svizzera). Per i prossimi sei anni i ricercatori di dieci istituzioni, sotto la guida dell'Istituto Paul Scherrer PSI, studieranno come assicurare, in Svizzera, un approvvigionamento energetico il piùnpossibile sostenibile e senza interruzioni per i prossimi decenni.