Ultimi comunicati stampa

4 dicembre 2020

La Direzione della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato il Prof. Andrea Emilio Rizzoli quale nuovo Direttore dell’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA USI-SUPSI). Come da accordo quadro tra le due istituzioni, la nomina a Direttore dell’IDSIA implica la nomina a Professore aggregato della Facoltà di scienze informatiche dell’Università della Svizzera italiana. Questa doppia nomina pone le migliori basi per una stretta collaborazione fra USI e SUPSI in un settore di crescente interesse scientifico per entrambe le istituzioni.

30 novembre 2020

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI presentano l’offerta formativa per l’anno accademico 2021/2022 per la formazione dei docenti.

23 novembre 2020

Aprono oggi le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2021/2022.