Ultimi comunicati stampa

25 settembre 2020

Giovedì 24 settembre 2020 sono stati consegnati presso il campus SUPSI di Trevano quattordici diplomi, a chiusura della sesta edizione del Certificate of Advanced Studies in Cooperazione e Sviluppo (CAS CS) promosso dalla SUPSI in collaborazione con la FOSIT–Federazione delle ONG della Svizzera italiana. La settima edizione del percorso universitario di formazione continua 2020–21 è invece iniziato il 4 di settembre 2020 con un gruppo di sedici persone iscritte.

24 settembre 2020

Città di Lugano e SUPSI, nell’ambito di Lugano Living Lab, propongono un percorso di formazione, in collaborazione con l’Istituto scolastico cittadino, dedicato agli allievi e allieve delle scuole elementari di Lugano denominato “TAC”: Tecnologia Ambiente e Competenze. L’obiettivo è favorire lo sviluppo di competenze nella raccolta e interpretazione di dati ambientali e nella didattica, con l’ausilio di tecnologie digitali. Il programma sperimentale intende avvicinare i più piccoli e la cittadinanza in modo originale e ludico all’uso delle tecnologie digitali per accrescere la sensibilità ambientale e favorire l’adozione di comportamenti sostenibili e responsabili.

22 settembre 2020

Comunicato stampa congiunto Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) - Dipartimento formazione e apprendimento (DFA)