Ultimi comunicati stampa

27 settembre 2022

Curata dall’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito della SUPSI, la pubblicazione “Photovoltaics: made to last. The 40 years of the TISO PV plant” ripercorre i 40 anni di vita di Ticino Solare, il primo impianto solare allacciato alla rete in Europa nel 1982.

16 settembre 2022

La presentazione alla stampa del primo Rapporto di sostenibilità della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e del Rapporto annuale 2021 apre i festeggiamenti per i 25 anni dell’Istituzione all’insegna dello sviluppo sostenibile. Atteso questa sera presso il Campus di Mendrisio l’esploratore e divulgatore ambientale Alex Bellini per il primo di una serie di appuntamenti rivolti al grande pubblico.

8 settembre 2022

Vittoria Rezzonico, Gabriele Sciaresa e Federico Sciaresa, studenti del terzo anno di Architettura presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI, hanno ottenuto il terzo premio nel concorso internazionale Micro Housing Architecture Competition promosso da Impact.