Ultimi comunicati stampa

3 luglio 2020

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI aderisce con la sua MiniFactory ad una rete europea focalizzata sull'esplorazione di schemi di apprendimento innovativi per affrontare le attuali sfide del settore.

1 luglio 2020

Prosegue la campagna Corona Immunitas - guidata dalla Scuola svizzera di salute pubblica SSPH+ e supportata dall’Ufficio federale della sanità pubblica, da diversi cantoni e numerose aziende - che vede attive anche USI e SUPSI nel programma di ricerca su scala svizzera per la raccolta di dati epidemiologici sull’immunità alla SARS CoV-2, e l’impatto dell’epidemia di COVID-19 nella popolazione generale. Partendo dagli obiettivi dell'iniziativa nazionale, USI e SUPSI uniscono le competenze multidisciplinari per concentrarsi sugli studi sul territorio cantonale con il progetto Corona Immunitas Ticino e istituendo il fondo Covid-19.

30 giugno 2020

Il Centro competenze tributarie della SUPSI è lieto di annunciare di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con la Kalaidos Fachhochschule e con la STI (Schweizerisches Treuhand-Institut) per promuovere la formazione professionale superiore in ambito fiduciario in collaborazione con il Centro Studi Villa Negroni (CSVN). A partire da settembre 2021, partirà la nuova formazione “TREX” che offrirà una preparazione agli esami federali di Esperto fiduciario. Agli studenti interessati, al momento della conclusione con successo di questa formazione, sarà inoltre data la possibilità di continuare la formazione per il conseguimento del Master of Advanced Studies (MAS) SUPSI in Fiduciary & Consulting.