Ultimi comunicati stampa

24 febbraio 2021

Lugano/Locarno, 24 febbraio 2021 – La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e l'Istituto Ricerche Solari Locarno (IRSOL, affiliato all’USI) annunciano la firma di un accordo di collaborazione che rafforzerà la ricerca scientifica in Ticino relativa allo sviluppo di strumentazione spettro-polarimetrica per le osservazioni solari. L’accordo permetterà all’IRSOL di disporre di competenze tecnologiche all’avanguardia nell’ambito della strumentazione per la ricerca solare e al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI di potenziare il settore della ricerca applicata nell’area scientifica Fotonica applicata e optoelettronica in seno all’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA).

22 febbraio 2021

Dal 1° al 6 marzo, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) propone presentazioni in live streaming per conoscere da vicino la sua offerta di corsi Bachelor e Master. Per il secondo anno consecutivo, questa alternativa virtuale alla tradizionale settimana degli OpenDay intende garantire un’informazione completa a tutti gli interessati.

8 febbraio 2021

Da dicembre 2020 l’Istituto materiali e costruzioni (IMC) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) in collaborazione con il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto, ha avviato un importante progetto di ricerca finanziato dal Fondo nazionale svizzero dal titolo “Il segno dello scultore: modelli in gesso nell’eredità di Vincenzo Vela”.