Nuova ricerca



Campagne promozionali PRA - Mobilità sostenibile ed ecogesti

Acronimo PRA

Abstract L\\\'obiettivo principale del progetto era quello di valutare il riscontro e l?efficacia delle campagne di sensibilizzazione e informazione a favore della qualità dell\\\'aria, in particolare per quanto riguarda la promozione arcobaleno al 50%, il prodotto arcobaleno aziendale e la campagna ?Condividi l\\\'auto: liberalauto.ch?. La popolazione e i Comuni hanno valutato positivamente i tre strumenti in esame. La promozione arcobaleno al 50% e il prodotto arcobaleno aziendale sono utili ed efficaci per promuovere l\\\'utilizzo dei trasporti pubblici, e anche la campagna ?Condividi l\\\'auto: liberalauto.ch? risulta uno strumento utile sul quale puntare in futuro. La popolazione concorda sull\\\'importanza di diffondere dati e indicazioni concernenti la qualità dell\\\'aria, mentre tutti i Comuni ticinesi ritengono che il Cantone e i Comuni debbano continuare a sostenere misure ed incentivi per combattere l\\\'inquinamento atmosferico. Perciò, la popolazione e i Comuni pensano che le istituzioni debbano giocare un ruolo centrale nell\\\'ambito della salvaguardia della qualità dell\\\'aria.

Enti SUPSI coinvolti Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale

Responsabili Emiliano Soldini

Data di inizio progetto 14 marzo 2011

Data di chiusura progetto 15 dicembre 2011

 
st.wwwsupsi@supsi.ch