Nuova ricerca



Restyling visivo di Coop cultura

Acronimo CoopC

Abstract Coop cultura gestisce un fondo destinato alla promozione di una variegata gamma di eventi culturali e attualmente comunica nel territorio con alcuni strumenti prevalentemente su supporto cartaceo, striscioni e roll-up. Prendendo spunto dagli attuali strumenti di comunicazione il progetto analizza e sviluppa alcune varianti per il restyling visivo di Coop cultura, che fossero adeguate e rispettose dei valori e della missione del brand. Il progetto ha attivato una consulenza scientifica orientata ad implementare un processo di rivisitazione delle modalità di comunicazione di Coop cultura al fine di rinnovarne il linguaggio visivo e di proporre idee innovative in termini di strategie, canali e strumenti. La collaborazione con il corso di laurea di comunicazione visiva ha condotto ad una nuova immagine visiva dal titolo "M'illumino" prodotta da Melanie Agresta che è stata adottata e implementata, suggerendo una nuova modalità per dare un volto alle emozioni e alle molteplici forme di espressione culturale.

Enti SUPSI coinvolti Formazione di Base
Dipartimento ambiente costruzioni e design

Persone coinvolte Laura Morandi, Andrea Bocci, Fulvia Lepori Gabbrielli, Marco Tanner, Michela Vögeli

Responsabili Nicla Borioli Pozzorini

Data di inizio progetto 1 ottobre 2014

Data di chiusura progetto 31 dicembre 2015

Email nicla.borioli@supsi.ch

Allegati allegato_al_progetto CV_coopcultura (in italiano)
allegato_al_progetto CopertinaCalendario (in italiano)

 
st.wwwsupsi@supsi.ch