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Progetto mostra Radix

Acronimo RADIX

Abstract L’obiettivo principale del progetto consiste nel valutare l’efficacia dell’intervento di Radix presso gli studenti delle scuole professionali secondarie, cioè la partecipazione degli studenti a una mostra nella quale possono sperimentare il gioco d’azzardo e ragionare singolarmente e in maniera collettiva sull’esperienza vissuta (effetto esperienziale “box gioco”). La valutazione sarà effettuata costruendo un disegno sperimentale che consenta di comparare un gruppo di “trattati” (studenti che hanno partecipato alla mostra) con un gruppo di “controlli” (studenti che hanno beneficiato di un intervento di sensibilizzazione “standard” non partecipativo oppure che non hanno beneficiato di alcun intervento). In particolare, gli obiettivi specifici sono: • rivedere, ed eventualmente completare, il/i questionario/i da somministrare agli studenti; • definire un disegno sperimentale utile alla valutazione dell’effetto esperienziale “box gioco”; • svolgere un’analisi statistica allo scopo di quantificare l’effetto “box gioco” nei suoi vari aspetti.

Enti SUPSI coinvolti Centro competenze metodologie della ricerca

Persone coinvolte Angela Lisi

Responsabili Emiliano Soldini

Data di inizio progetto 22 agosto 2019

Data di chiusura progetto 31 dicembre 2019

 
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