Nuova ricerca


Dettaglio della ricerca

Nome e cognome José Pedro Ramalho Veiga Simao

Dipartimento/Scuola/Unità Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito
Settore sostenibilità e società

Email jose.simao@supsi.ch

Ufficio Trevano - Blocco B
Via Trevano, 6952 Canobbio

Telefono interno +41586666282

vCard

Dati anagrafici José Pedro Ramalho Veiga Simão nasce a Lisbona, Portogallo nel gennaio 1986

Formazione Nel 2009 ottiene la laurea magistrale in Ingegneria per l'Ambiente presso la Universidade Nuova de Lisboa (indirizzo Gestione e sistemi Ambientali). Nel 2014 ottiene il titolo di dottorato nel Politecnico di Torino. La sua tesi si intitola " Impacts of Advanced Travel Information Systems on Travel Behaviour: Smartmoov’ case study". Nel 2017 ottiene la certificazione internazionale di gestione di progetti (PMP).

Esperienze professionali Dal terzo trimestre del 2017 è ricercatori preso il ISAAC-SUPSI dove svolge la sua ricerca nel ambito della transizione energetica, sopratutto nel settore dei trasporti. Nel inizio del 2017 è svolto il lavoro di consulente responsabili per lo sviluppo e l'implementazione del PMO all'interno di SPMS - Ministero della Salute. Dal 2014 fino al 2016 è stato ricercatore nel gruppo Transport Research: Innovation and Sustainability del Politecnico di Torino. è stato membro del board di diverse ONG. Fondatore e presidente dal 2009 fino al 2012 della "Associção 5° Elemento" ONG.

Competenze Gestione di Progetti, Pianificazione e gestione dei trasporto, Analisi di dati, metodologie di ricerche sociali.

Riconoscimenti 2º Prize for best article presented at the Young Researchers Seminar 2015

Progetti di cui è membro

ARBED SMART CENTER - Accompagnamento scientifico-tecnico nello sviluppo del concetto SMART CENTER » in dettaglio

 
st.wwwsupsi@supsi.ch