Nuova ricerca


Dettaglio della ricerca

Nome e cognome Andrea Bocci

Funzione Dipartimento ambiente costruzioni e design, docente professionista

Email andrea.bocci@supsi.ch

Dati anagrafici Nato a Como il 5 dicembre 1959.

Formazione Conseguita la maturità presso il Liceo scientifico Paolo Giovio di Como nel '78, sostiene l'esame di ammissione all'ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) di Urbino, all'epoca unica scuola statale operante a livello universitario sul territorio italiano che si occupi di progettazione grafica per la comunicazione visiva, dove viene ammesso. Conclude il ciclo quadriennale di studi nel '82 discutendo una tesi riguardo al tempo dal titolo "Il calendario: Iconografia e progetto", con Michele Provinciali, antesignano della grafica italiana, recentemente scomparso.

Esperienze professionali Inizia collaborando alla redazione di mostre del Comune di Milano: Gli Anni Trenta, È design, Come giocavamo, '33 ? '83 Visual design. Lavora presso lo studio MID Design dove progetta immagine coordinate e comunicazioni integrate per enti pubblici e aziende private. Continua presso la ICI, per la comunicazione sociale di Comuni, Province e Regioni, in quella che sarà definita grafica di pubblica utilità. Entra nella redazione di PHOTO per diverso tempo. Nell'86 apre lo studio Lavori in Corso, nel quale opera tuttora. Negli anni '90 tiene seminari all'ISIA di Urbino, per l'amico Lorenzo Tosi.

Competenze Progettazione grafica per la comunicazione visiva nell'ambito dell'editoria pubblica e privata con particolare riferimento ai supporti cartacei.

Progetti di cui è membro

Restyling visivo di Coop cultura » in dettaglio

 
st.wwwsupsi@supsi.ch