Nuova ricerca


Dettaglio della ricerca

Nome e cognome Isabella Vegni

Dipartimento/Scuola/Unità Formazione di Base

Email isabella.vegni@supsi.ch

Ufficio Trevano
Via Trevano, 6952 Canobbio

Telefono interno +41586666323

vCard

Dati anagrafici nata a Milano il 30 settembre 1961

Formazione Laurea Magistrale in Architettura al Politecnico di Milano nel 1985.Pratica professionale in numerosi studi tra cui Studio Gregotti Associati, Dante Benini&Partner.

Esperienze professionali Dal 2001 ha studio a Milano. Dal 2004 Insegna alla Supsi nei corsi di laurea in Architettura ed Architettura d'Interni e dal 2009 è responsabile di modulo per le Tesi di Laurea in Architettura d'Interni.E' docente di riferimento per la partecipazione della Supsi a GIDE - Group for International Design Education. Ha insegnato in Workshop Internazionali: a Milano, Mechelen, Leeds, Magdeburg, Lubljana, Dundee. Ha coordinato nel 2010 il workshop Internazionale "work-show" organizzato dalla Supsi a Lugano con la partecipazione di 40 docenti e 150 studenti provenienti da 7 università europee.

Competenze All'attività didattica affianca l'attività professionale nel campo dell'architettura e dell'architettura d'interni. Tra i principali progetti realizzati, ristrutturazione e interni della sede dell'Ordine degli Avvocati di Milano e della nuova biblioteca dell'Ordine degli Avvocati di Milano nel Palazzo di Giustizia; ristrutturazione del palazzo per la banca d'affari Dexià a Milano, del palazzo sede di Manpower Italia; costruzione a Lecco di Scuola Materna per 120 bambini e di Asilo nido per 50 bambini. Ha partecipato e partecipa a concorsi di progettazione di architettura.

Riconoscimenti Pubblicazione di progetti realizzati su libri e su riviste specializzate tra cui Abitare, Domus, Habitat Ufficio. Concorso per Piazza a Barlassina (Mi) progetto vincitore - Concorso di architettura per Scuola Materna a Varese, 2° premio

 
st.wwwsupsi@supsi.ch