Assistente (f/m) in Limnologia con Bachelor o Master
Scadenza: 09 febbraio 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso per l’Istituto scienze della Terra (IST) una posizione di Assistente in Limnologia, con grado di occupazione del 100%. La sede principale di lavoro è a Canobbio fino ad agosto - settembre 2020, mentre sarà a Mendrisio, nell’innovativo Campus in prossimità della Stazione, da settembre 2020. Entrata in funzione al 01.03.2020 o data da convenire.

Mansioni

• Partecipazione a campagne di ricerca limnologica (Lago di Lugano).
  • Analisi di laboratorio (microplastiche, tossine).
  • Elaborazione di dati limnologici.
  • Stesura di rapporti tecnici.
  • Gestione di banche dati.

Requisiti

• Master in Scienze Biologiche/Ambientali/Naturali oppure in Chimica, con al massimo 3 anni di esperienza professionale dopo la fine degli studi.
  • Esperienze pregresse di microscopia e conoscenze in campo limnologico costituiscono requisiti preferenziali.
  • Capacità di lavorare su imbarcazione, anche in condizioni disagevoli.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Capacità di lavorare in autonomia rispettando le scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Padronanza della lingua italiana.

Offriamo

• Contratto di durata massima di tre anni.
  • Collaborazione con ricercatori con vasta esperienza di ricerca in ambito limnologico e ambientale.
  • Contatti con istituti accademici e amministrazione pubblica.
  • Inserimento in contesto di lavoro giovane e dinamico.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 4B) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Dr. Fabio Lepori
T +41 (0)58 666 62 29

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 9 febbraio 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.