Assistente con Master in Elettronica
Scadenza: 09 luglio 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI), presso l’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA), una posizione di Assistente con Master in elettronica, con un grado d’occupazione del 100%. Entrata in servizio 1 ottobre 2020 o data da concordare.

Mansioni

• Sostegno a progetti di ricerca applicata nel settore dell’elettronica RF e analogica.
  • Sviluppo di simulazioni in ambito dell’elettronica RF e di campi elettromagnetici, progettazione e collaudo di elettronica analogica e RF.
  • Partecipazione all’integrazione di sistemi in campo RF.

• Master in ingegneria SUP/FH.
  • Conoscenze approfondite nel campo dell’elettronica RF.
  • Attitudine al lavoro in team.
  • Capacità di intrattenere contatti con partner industriali.

Cosa offriamo

• Un contratto a tempo determinato.
  • Un’attività professionale stimolante, variata e creativa.
  • La possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo delle attività di ricerca applicata dell'istituto.
  • Un ambiente di lavoro moderno e dinamico, con opportunità di aggiornamento professionale in ambito universitario.
  • Possibilità di contatti regolari con il mondo industriale regionale e con Istituti universitari in Svizzera e all’estero.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza del candidato.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Andrea Salvadè

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature, corredate di curriculum vitae, diplomi, certificati di studio e di lavoro, referenze, inoltrate entro il 9 luglio 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi oppure oltre il termine stabilito.