Scadenza: 02 agosto 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, presso l’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA), una posizione di Ricercatrice / Ricercatore nelle aree del Natural Language Processing (NLP) e Deep Neural Learning, con un grado d’occupazione del 100%. Inizio contratto il 1 settembre 2020 o data da convenire.

Mansioni

• Implementazione software di algoritmi di machine learning per applicazioni nel settore del Natural Language Processing.
  • Attività di ricerca in Intelligenza Artificiale (AI), e in particolare Deep Neural Learning, nel contesto di progetti NLP applicati (in collaborazione con partner industriali).

• Master in NLP o Computazione Neurale, o area connesse.
  • Basi teoriche in Natural Language Processing e Deep Neural Learning.
  • Notevole esperienza con il linguaggio di programmazione Python.
  • Buona conoscenza degli ambienti di sviluppo per applicazioni di Deep Neural Learning (PyTorch, Tensorflow, Keras).
  • Competenze avanzate nell’uso della lingua Inglese.
  • Esperienza pratica in progetti applicativi nelle aree NLP e deep learning, in particolare classificazione automatica di testi, e social media mining.

Offriamo

• Contratto a tempo determinato di durata di due anni, con possibilità di rinnovo.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Salario attrattivo, in linea con gli standard svizzeri.
  • Copertura dei costi di partecipazione a conferenze, workshops e scuole di alto profilo.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Dr. Fabio Rinaldi

I candidati dovranno inviare la seguente documentazione, redatta in inglese:

• Lettera di motivazione (1-2 pagine).
  • Curriculum vitae con lista delle eventuali pubblicazioni e se possibile un link alla tesi di Master.
  • Lista di due persone di referenza (con indirizzo e-mail).

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 2 agosto 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.