Ricercatrice / Ricercatore in Elettronica
Scadenza: 19 agosto 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA), una posizione di Ricercatrice / Ricercatore in Elettronica, con un grado d’occupazione dell’80%. Entrata in servizio 1 ottobre 2020 o data da convenire.

Mansioni

• Partecipazione a progetti di ricerca applicata nel campo dei sistemi elettronici digitali.
  • Design di firmware con particolare riferimento ai più moderni microprocessori e microcontrollori e in generale per sistemi embedded ultra low-power dotati di interfacce di comunicazione wireless di ultima generazione e sensori.
  • Supporto nell’acquisizione di reti e progetti di ricerca e nella presa di contatto con altre aziende e Università e SUP.

• Bachelor in Ingegneria elettronica o informatica SUP/FH.
  • Esperienza nel campo del design di sistemi embedded.
  • Attitudine al lavoro in team.
  • Capacità di intrattenere contatti con partner accademici, istituzionali e industriali.
  • Buone conoscenze delle lingue nazionali e/o inglese.

Offriamo

• Un contratto a tempo indeterminato.
  • Un’attività professionale stimolante, variata e creativa.
  • Un ambiente di lavoro moderno e dinamico, con opportunità di aggiornamento professionale in ambito universitario.
  • Possibilità di contatti regolari con il mondo industriale regionale e con Istituti universitari in Svizzera e all’estero.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza del candidato.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Andrea Salvadè

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 19 agosto 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.