Assistenti Bachelor in formazione Master MSE in Computer Science o Data Science
Scadenza: 31 agosto 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto sistemi informativi e networking (ISIN), delle posizioni come Assistenti Bachelor in formazione Master MSE in Computer Science o Data Science, con un grado d’occupazione del 62.50%. Entrata in servizio 1 ottobre 2020 o data da convenire.

Mansioni

• Partecipazione a progetti in ambito Information and Communication Technologies (ICT) dell’Istituto.

• La frequenza del Master MSE nei profili di Computer Science o Data Science.
  • Formazione Bachelor in informatica o ingegneria.
  • Interessi di ricerca multidisciplinare in ambito ICT.

Particolare interesse per le tematiche:

• Sviluppo di applicazioni in ambito ingegneria del software, in particolare: cloud-native applications e sicurezza informatica.
  • Sviluppo di applicazioni in ambito data analysis e data processing, in particolare: natural language processing.
  • Sviluppo di applicazioni in ambito realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista.
  • Sviluppo di applicazioni in ambito audio-visual processing.

• Buona capacità di comunicazione e di presentazione in inglese.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato per la durata del Master MSE a tempo parziale.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Tiziano Leidi

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 31 agosto 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato. Le candidature saranno valutate ogni mese, a partire dal 31 maggio 2020.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.