Scadenza: 31 agosto 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, presso l’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA), una posizione di Assistente con Master attivo nell'area dell’Intelligenza Artificiale applicata alla Robotica, con un grado d’occupazione del 100%. Inizio contratto il 15 ottobre 2020 o data da convenire.

Mansioni

• Implementazione software di algoritmi di supervised learning e reinforcement learning in applicazioni robotiche.
  • Supporto ad attività di ricerca nell’ambito dell’intelligenza artificiale e della robotica, con particolare attenzione al task learning e al controllo avanzato di manipolatori.
  • Supporto ad attività di ricerca nell’ambito del controllo di sistemi dinamici e ottimizzazione di processi.
  • Implementazione software per analisi di grosse moli di dati.

Requisiti

• Master in Ingegneria Automatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria del Controllo, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria Informatica o aree affini.
  • Basi teoriche in meccatronica/robotica.
  • Buona conoscenza di algoritmi di supervised learning e reinforcement learning.
  • Esperienza di programmazione in Python/C++.
  • Conoscenza di software di simulazione di sistemi robotici.
  • Buona padronanza parlata e scritta della lingua inglese.

Offriamo

• Un contratto di lavoro a tempo determinato di durata di due anni con possibilità di rinnovo.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Salario attrattivo, in linea con gli standard svizzeri.
  • Copertura dei costi di partecipazione a conferenze, workshops e scuole di alto profilo.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Dario Piga o Loris Roveda

I candidati dovranno inviare la seguente documentazione, redatta in inglese:

• Lettera di motivazione (1-2 pagine).
  • Curriculum vitae con lista delle eventuali pubblicazioni e se possibile un link alla tesi di Master.
  • Lista di due persone di referenza (con indirizzo e-mail).
  • Lista completa dei corsi e dei voti degli esami sostenuti al Bachelor ed al Master.

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 31 agosto 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.