Assistente alla ricerca presso il Centro competenze anziani
Scadenza: 15 ottobre 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Centro competenze anziani (CCA) del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), con sede a Manno, una posizione di Assistente. Grado di occupazione: 100%. Entrata in funzione: 1° gennaio 2021.

Il Centro competenze anziani (CCA) si occupa di formazione, documentazione e ricerca sulla realtà degli anziani, al fine di offrire un supporto al lavoro dei professionisti attivi nel settore e di promuovere il benessere e la qualità di vita della popolazione anziana.

Mansioni

• Partecipare a progetti di ricerca e prestazioni di servizio del centro (revisione della letteratura, sviluppo di procedure e materiali, realizzazione di interviste, preparazione di banche dati).
  • Contribuire alla produzione scientifica del centro (presentazioni a convegni nazionali e internazionali, pubblicazioni scientifiche).
  • Supportare la gestione dei progetti e curare le relazioni con gli attori del territorio.
  • Sviluppare le proprie competenze nel campo della ricerca sull'invecchiamento.
  • Collaborare alle attività del CCA e promuovere il clima del centro.

Requisiti

• Master of Arts in scienze sociali o Master of Science in gerontologia, cure infermieristiche o campo affine.
  • Forte interesse per la ricerca sull'invecchiamento.
  • Competenze nella ricerca quantitativa e/o qualitativa (raccolta e analisi dei dati).
  • Competenze comunicative e di redazione. Spirito di iniziativa, adattamento e flessibilità.
  • Conoscenza della lingua italiana, dell’inglese e di almeno un’altra lingua nazionale.

Offriamo

• Un'attività stimolante all'interno di un team interdisciplinare e multiprofessionale, in un ambiente universitario innovativo e dinamico.
  • Una rete di collaborazioni locali, nazionali e internazionali.
  • Possibilità di ulteriore formazione (dottorato di ricerca, formazione continua) in accordo con i superiori.
  • Contratto di lavoro di durata massima (3 anni).
  • Salario secondo le direttive SUPSI.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" (direttiva 4) e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili alla pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Stefano Cavalli

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 15 ottobre 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.