Una Delegata / un Delegato risorse umane (60%)
Scadenza: 25 novembre 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso i Servizi Centrali della Direzione con sede a Manno, una posizione di una Delegata / un Delegato risorse umane, con contratto indeterminato e un grado d’occupazione del 60% (part-time orizzontale). Entrata in servizio: 01.01.2021 o data da convenire.

Mansioni

Garantisce la corretta e puntuale gestione amministrativa del ciclo di vita dei collaboratori di un Dipartimento e collaborazione con il team dei colleghi dedicati.

Gestione dell'amministrazione del personale per un Dipartimento dedicato (ca. 250 persone), in particolare:

  • gestione amministrativa delle entrate, modifiche contrattuali e uscite;
  • preparazione della pubblicazione dei bandi di concorso;
  • gestione assegni figli;
  • annuncio, monitoraggio e gestione degli infortuni e dei casi di malattia, maternità ecc.;
  • gestione delle assenze e dei congedi;
  • ecc.

Elaborazione e controllo degli stipendi per collaboratori e mandanti.

Supporto alle chiusure trimestrali e annuali nell'ambito delle Risorse umane.

Gestione dei dati.

Gestione della corretta archiviazione (digitale e cartacea) della documentazione.

Partecipazione ai progetti relativi all'area risorse umane (con la possibilità di assumere anche il ruolo di capo progetto) e continuo miglioramento dei processi di riferimento nell'ambito del sistema di garanzia della qualità.

Svolgimento delle attività all'interno di un team e in allineamento con gli obiettivi istituzionali trasversali.

Rispetto delle procedure operative e delle norme in vigore garantendone l'applicazione livello dipartimentale e istituzionale.

Requisiti

  • Attestato federale Specialista del Personale.
  • Comprovata esperienza professionale nell'ambito della gestione amministrativa del personale e elaborazione degli stipendi di almeno 5 anni in contesti istituzionali o presso aziende medio-grandi internazionali.
  • Ottime conoscenze della legislazione svizzera in ambito del diritto del lavoro, assicurazioni sociali e imposte alla fonte.
  • Spiccate capacità relazionali e disponibilità di lavorare in un ambiente collaborativo e dinamico.
  • Forte senso di responsabilità, autonomia, discrezione e flessibilità.
  • Attitudine al problem-solving, al multi-tasking e alla proattività.
  • Ottime capacità organizzative, di gestione del tempo e delle priorità.
  • Solide competenze informatiche di un sistema gestionale ERP in ambito delle risorse umane (SAP HR; Microsoft Dynamics, Navision, Abacus o simile), di sistemi per la gestione delle assenze e di SUNET.
  • Ottime conoscenze del pacchetto Office, in particolare di Word e Excel.
  • Conoscenza di sistemi di archiviazione digitale, idealmente Docuware.
  • La posizione richiede buone conoscenze linguistiche: italiano madrelingua e tedesco almeno livello B2. La conoscenza dell'inglese e/o del francese costituirà titolo preferenziale.

Offriamo

  • Contratto a tempo indeterminato part-time con piano di lavoro settimanale orizzontale.
  • La posizione è assoggettata al Contratto di lavoro collettivo per il personale amministrativo della SUPSI (fascia 4).
  • Un ambiente lavorativo aperto, professionalizzante, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e in costante evoluzione.
  • Un contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e al miglioramenro continuo.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Patricia Girolmetti
T +41 (0)58 666 60 07

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 25.11.2020 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.

st.wwwsupsi@supsi.ch