Assistente alla ricerca per il Centro competenze Lavoro, welfare e società
Scadenza: 30 novembre 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno una posizione di Assistente alla ricerca per il Centro competenze Lavoro, welfare e società (CLWS). Grado di occupazione: 100%. Entrata in funzione al 1° febbraio 2021.

Mansioni

• Fornire supporto ai diversi progetti dei ricercatori dell’area lavoro sociale, in particolare attraverso la consultazione di banche dati, la redazione di documenti scritti legati alla ricerca (rivista della letteratura, rapporti di ricerca, etc.), la raccolta e l’analisi di dati qualitativi e quantitativi.
  • Collaborare con il Responsabile del Centro competenze in merito alla gestione delle diverse attività di ricerca.
  • Contribuire alla definizione di nuovi progetti di ricerca nell’ambito del lavoro sociale.
  • Collaborare con le altre colleghe e gli altri colleghi del Centro nella preparazione e nello svolgimento delle attività di ricerca.

• Titolo di Bachelor o Master of Science in scienze sociali.
  • Buone conoscenze del pacchetto office.
  • Competenze nell’uso di banche dati, esperienza nello sviluppo di riviste della letteratura e buone capacità redazionali in genere.
  • Forte interesse e motivazione per il lavoro di ricerca.
  • Esperienza di ricerca applicata e di lavoro con popolazioni vulnerabili.
  • Buona conoscenza della rete sociale territoriale.
  • Disponibilità e flessibilità in vista del raggiungimento degli obiettivi.
  • Accuratezza e capacità a lavorare in team.
  • Buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua nazionale.

Offriamo

• Possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo delle attività di ricerca applicata del dipartimento.
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico, in continua evoluzione, composto da un team motivato.
  • Posizione a contratto di durata massima determinata per 3 anni.
  • Possibilità di ulteriore formazione (Master of Science o corsi di formazione continua strutturata) in accordo con i superiori.
  • Salario secondo le direttive SUPSI.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 4) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Spartaco Greppi

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 30.11.2020 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.