Una / Un Sistemista Senior
Scadenza: 14 febbraio 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Servizio informatico una posizione di Sistemista Senior, a completamento del team con sede di lavoro principale a Viganello. Contratto indeterminato con un grado di occupazione del 100%. Entrata in servizio: al più presto possibile o data da convenire.

Mansioni

• Manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi informatici SUPSI e delle loro componenti.
  • Progettazione, sviluppo e implementazione di sistemi e servizi informatiche;
  • Collaborare proattivamente con i colleghi delle aree di Supporto utente e Sviluppo software.
  • Gestione dei cambiamenti, incidenti e problemi informatici di primo e secondo livello.
  • Garantire i processi trasversali e il raggiungimento degli obiettivi SUPSI nell’ambito della strategia del Servizio informatico.

Requisiti

• Bachelor SUP o universitario in informatica o materia tecnica oppure esperienza di almeno 10 anni in posizione analoga.
  • Comprovata conoscenza di realizzazione, manutenzione di sistemi informatici di medie-grandi dimensioni.
  • Esperienza nel campo di almeno 5 anni.
  • Conoscenze approfondite e comprovate di gestione operativa di: ambienti Linux in ambito enterprise; virtualizzazione VMware in ambito enterprise; servizi di posta elettronica (in particolare Microsoft Exchange server).
  • Costituiscono titolo preferenziale conoscenze di: sistemi operativi Windows server e servizi di dominio; sistemi centralizzati di configurazione e automazione (ansible, WSUS); sistemi di di packaging e deployment (KACE); ambienti Cloud in ambito enterprise (in particolare Azure e Office365, GCP); container (docker) e orchestratori di container (swarm, kubernetes); IT service management; GPU e HPC.
  • Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese, auspicata la conoscenza di un'altra lingua nazionale.
  • Ottime capacità relazionali, forte propensione al lavoro di gruppo e per obiettivi.
  • Disponibilità a lavorare nelle diverse sedi dipartimentali SUPSI.
  • Flessibilità, proattività e capacità di gestione dello stress.
  • Attitudine al lavoro metodico e strutturato.
  • Facilità di apprendimento e interesse al proprio aggiornamento professionale.
  • Automunito (patente cat. B).

Offriamo

• Contratto a tempo indeterminato.
  • La posizione si colloca in fascia 3 del Contratto Collettivo SUPSI (CCLSUPSI).
  • Inserimento in un team affiatato e collaborativo.
  • Un ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e multi professionale in costante evoluzione.
  • Un contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.

Per maggiori informazioni

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nel "Contratto collettivo di lavoro del personale SUPSI (CCLSUPSI)" disponibile nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Ester Tami

Le candidature, corredate di lettera di motivazione, curriculum vitae, diplomi, certificati di studio e di lavoro, referenze e dell'estratto del casellario giudiziale sono da inoltrare entro il 14 febbraio 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.

Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.