Assistente con Master in Ingegneria informatica
Scadenza: 27 dicembre 2020
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso, presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), presso l’Istituto Sistemi Informativi e Networking (ISIN), una posizione come Assistente con Master in ingegneria informatica, grado d’occupazione del 100%. Entrata in servizio 1 febbraio 2020 o data da convenire.

Mansioni

• Contribuire alla realizzazione di progetti di ricerca applicata nel campo dell'Information & Communication Technology (ICT), in collaborazione con aziende del territorio.

Essenziali

• Master in Ingegneria informatica o titolo equivalente.
  • Comprovate competenze nell'ambito del software engineering e nell'applicazione delle metodologie di sviluppo software agile.
  • Conoscenze approfondite dei principali linguaggi, frameworks e tools di programmazione.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
  • Buone capacità relazionali.
  • Buone capacità di lavorare in gruppi di lavoro etereogenei coniugata alla capacità di gestire le problematiche in modo autonomo.
  • Buone capacità organizzative e propensione al problem solving.

Preferenziali

• Competenze nell'ambito specifico della computer vision o in quello del natural language processing.
  • Competenze in ambito data engineering e nell'analisi e processing dei dati.
  • Esperienze di team management.
  • Buona conoscenza dell'italiano scritto e parlato.
  • Conoscenza di una seconda lingua nazionale.
  • Conoscenza del contesto industriale svizzero.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato.
  • Un salario in linea con gli standard svizzeri e l'esperienza del candidato.
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico, in continua evoluzione. composto da team motivato e in crescita.
  • Possibilità di partecipare a progetti di ricerca e a conferenze internazionali.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Tiziano Leidi

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 27 dicembre 2020 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.