Ricercatore in Geo-informatica per l’Istituto scienze della Terra (IST)
Scadenza: 06 gennaio 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) per l’Istituto scienze della Terra (IST) una posizione di Ricercatore con funzione di sviluppatore/trice di software front end del settore di Geomatica. La sede principale di lavoro da gennaio 2021 sarà a Mendrisio, nell’innovativo Campus in prossimità della stazione ferroviaria.
Entrata in funzione: da convenire. Grado di occupazione del 100%.

Mansioni

• Progettare, sviluppare, migliorare e mantenere il front end di applicazioni Web e Mobile nell'ambito di progetti di ricerca internazionali e mandati per l'Amministrazione Cantonale in genere finalizzati alla gestione e valorizzazione del territorio e delle sue risorse.
  • Collaborare con il personale del settore Geomatica e degli altri settori dell'Istituto nello svolgimento delle divere attività.

• Laurea in Ingegneria informatica, geomatica o equivalente.
  • Buona conoscenza dei linguaggi e paradigmi di programmazione Web come HTML, CSS3, Java Script, React, Vue.
  • Qualche conoscenza di back end gradita ma non indispensabile.
  • Interesse per le nuove tecnologie, disponibilità ad affrontare nuove tematiche e a lavorare secondo la metodologia agile.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese oltre all'italiano e di una seconda lingua nazionale.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato della durata massima di 2 anni con possibilità di rinnovo.
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di perfezionamento professionale ed inserimento nella rete lavorativa ticinese.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 4B) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Massimiliano Cannata

Informazioni sull'Istituto e sul settore di geomatica: www.supsi.ch/ist.
Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 06.01.2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.