Assistente con Bachelor o Master per il Laboratorio cultura visiva
Scadenza: 10 gennaio 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD), per il Laboratorio cultura visiva, una posizione di Assistente con Bachelor o Master, con funzione di Visual Designer. La sede principale di lavoro è inizialmente a Trevano ed in seguito a Mendrisio da febbraio 2021 nell’innovativo Campus in prossimità della stazione ferroviaria. Entrata in funzione: da convenire. Grado di occupazione del 100%.

Mansioni

• Partecipare alla progettazione, allo sviluppo e all’esecuzione di prodotti di comunicazione visiva innovativi e tradizionali.
  • Realizzare prodotti nell’ambito del Visual Design.
  • Realizzare servizi fotografici e audiovideo.
  • Realizzare grafica di siti web e di interfacce interattive.

Requisiti

• Bachelor o Master in Comunicazione visiva (o titolo affine) conseguito da non più di tre anni.
  • Ottime conoscenze dei principali programmi di grafica, di elaborazione immagini e d’impaginazione testi (In-Design, Photoshop, Illustrator).
  • Auspicate conoscenze di strumenti tecnici per la fotografia, l’audiovideo (riprese, audio e montaggio), il web design.
  • Attitudini creative e spirito di iniziativa.
  • Precisione e cura dei dettagli.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Capacità di lavorare in autonomia rispettando le scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Discrezione e riservatezza.
  • Ottime conoscenze della lingua italiana.
  • Buone conoscenze della lingua inglese e di una seconda lingua nazionale costituiscono titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto di durata massima di 3 anni.
  • Inserimento in contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Attività stimolante e creativa in ambiente universitario.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per la funzione a concorso sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 4B) e nel “Regolamento del personale SUPSI”, disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Luca Morici
T +41 (0)58 666 63 88

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 10 gennaio 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi o oltre il termine stabilito.