Assistente (f/m) con Bachelor o Master per il Corso di laurea in Architettura
Scadenza: 01 febbraio 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD), per il corso di laurea in Architettura, la posizione di Assistente con Bachelor o Master con un grado di occupazione a 100%. La sede principale di lavoro sarà presso il nuovo Campus di Mendrisio a partire da marzo 2021. Entrata in funzione da convenire.

Mansioni

Nel campo della formazione:

• collaborare con i docenti nella preparazione dei documenti per le attività didattiche della formazione di base, sostenere gli studenti durante l’esecuzione degli esercizi e dei progetti coordinati.

Nel campo delle attività del corso di laurea:

• collaborare con i responsabili alla gestione amministrativa e all’organizzazione di eventi quali ad esempio l’allestimento di mostre e la preparazione di conferenze nell’ambito della formazione di base.

Nel campo dell’informatica applicata:

• collaborare nella gestione delle infrastrutture informatiche e nell’assistenza all’uso dei programmi professionali nonché alla gestione del sito internet del corso di laurea.

Nel campo della ricerca:

• partecipare a progetti di ricerca in collaborazione con gli Istituti di ricerca del Dipartimento in base alla disponibilità delle parti e contribuire al trasferimento ricerca-formazione.

Requisiti

• Bachelor o Master in Architettura SUP/ETH/USI (o titolo affine) con meno di 3 anni di esperienza professionale dopo la fine degli studi.
  • Auspicate esperienze nell’ambito professionale e conoscenza del contesto delle SUP.
  • Auspicate conoscenze e interesse per i temi legati alla sostenibilità in Architettura.
  • Ottime conoscenze dei programmi Office e comprovate esperienze nell’utilizzo dei programmi CAD e di preferenza anche BIM (Revit, Archicad).
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Capacità di lavorare in autonomia rispettando le scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Interesse nell’innovazione e nella ricerca applicata
  • Buona conoscenza della lingua italiana. La conoscenza di una seconda lingua nazionale e dell'inglese costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto di durata massima di 3 anni.
  • Inserimento in un contesto di lavoro dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Per maggiori informazioni

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 4B) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Stefano Zerbi
T +41 (0)58 666 63 41

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 01.02.2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.

Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.