Ricercatrice / Ricercatore in Ingegneria informatica
Scadenza: 10 febbraio 2021
La Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento Tecnologie Innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), presso l’Istituto Sistemi Informativi e Networking (ISIN), una posizioni come Ricercatrice / Ricercatore in ingegneria informatica, grado di occupazione al 100%. Entrata in servizio 1 aprile 2021 o data da convenire.

Mansioni

• Contribuire alla realizzazione di progetti di ricerca applicata nel campo dell’Information & Communication Technology (ICT), in collaborazione con aziende del territorio.
  • Partecipare alle attività di acquisizione di fondi competitivi e stesura domande di finanziamento.
  • Contribuire attivamente allo sviluppo dell’Istituto.

Essenziali

• Master in ingegneria informatica o titolo equivalente.
  • Comprovate competenze nell’ambito del software engineering e nell’applicazione delle metodologie di sviluppo software agile.
  • Conoscenze approfondite dei principali linguaggi, frameworks e tools di programmazione.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
  • Buone capacità relazionali.
  • Buona capacità di lavorare in gruppi di lavoro etereogenei coniugate alla capacità di gestire le problematiche in modo autonomo.
  • Buone capacità organizzative e propensione al problem solving.

Preferenziali

• Competenze nello sviluppo di interfacce utenti per applicazioni web, smartphone e tablet.
  • Competenze in ambito data engineering e nell'analisi e processing dei dati.
  • Conoscenza di una seconda lingua nazionale.
  • Conoscenza del contesto industriale svizzero.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza del candidato.
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico, in continua evoluzione, composto da un team motivato e in crescita.
  • Possibilità di partecipare a progetti di ricerca e a conferenze internazionali.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Tiziano Leidi

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 10 febbraio 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.