Dottorando in Ingegneria informatica
Scadenza: 07 marzo 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI), con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), presso l’Istituto Sistemi Informativi e Networking (ISIN), una posizione come Dottorando in ingegneria informatica, grado di occupazione al 100%. Entrata in servizio 1 aprile 2021 o data da convenire.
La posizione è offerta nell'ambito del progetto SNSF LOIS, che studia problemi di analisi dei dati relativi alla ricerca di informazioni su Internet.

Mansioni

• Partecipazione alla ricerca del progetto SNSF LOIS, ed in particolare alla raccolta ed alla analisi dei dati sul comportamento dei teenagers nell’uso di Internet.
  • Contribuire attivamente allo sviluppo dell’Istituto.

Essenziali

• Diploma universitario Master in computer science, matematica, fisica o aree correlate con votazione ottima.
  • Capacità relazionali, comunicative e di lavoro in team.
  • Ottima conoscenza dell'inglese.

Preferenziali

• Conoscenza di data analysis e complex networks.
  • Buone conoscenze dell'italiano.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato.
  • Un salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza del candidato.
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico, in continua evoluzione, composto da un team motivato e in crescita.
  • La possibilità di partecipare a progetti di ricerca e a conferenze internazionali.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Silvia Giordano Cremonese

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 7 marzo 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.

Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi oppure oltre il termine stabilito.