Una/un Assistente con Bachelor o Master per il corso di Laurea in Ingegneria Civile
Scadenza: 26 marzo 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) con sede a Mendrisio, nell’innovativo Campus in prossimità della Stazione ferroviaria, una posizione di assistente (f/m) con Bachelor o Master per il corso di laurea in Ingegneria Civile. Grado di occupazione del 100%.
Entrata in funzione: da convenire.

Mansioni

• Collaborare con i docenti del corso di laurea in attività didattiche.
  • Assistere e sostenere gli studenti durante le esercitazioni e i progetti coordinati.
  • Fornire supporto e accompagnamento agli studenti con spiegazioni e chiarimenti.
  • Collaborare alle attività di ricerca gestite e promosse dagli Istituti e Laboratori del Dipartimento.

• Bachelor o Master nell’area legata al settore dell’ingegneria civile.
  • Meno di 3 anni di esperienza professionale dopo la fine degli studi.
  • Ottime conoscenze dei programmi Office e comprovate esperienze nell’utilizzo dei programmi CAD.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Capacità di lavorare in autonomia rispettando le scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Buona conoscenza della lingua italiana. La conoscenza di una seconda lingua nazionale costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Un contratto di durata massima di 3 anni.
  • Possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo e alla crescita del corso di laurea in Ingegneria civile e di nuovi percorsi didattici.
  • Collaborazione con un team di ricercatori con vasta esperienza in progetti di ricerca e sviluppo nelle discipline dell’ambito delle costruzioni e alla salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse.
  • Contatto diretto con professionisti del territorio ticinese.
  • Inserimento in contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di perfezionamento personale professionale nell’ambito di riferimento.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" (direttiva 4B) e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili alla pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Manuel Lüscher
T +41 (0)58 666 62 27

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 26 marzo 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.