Dottorando in Tecnologie Mediche Digitali Personalizzate
Scadenza: 31 marzo 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI), con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), due posizioni di Dottorando in Tecnologie Digitali Personalizzate.
Grado di occupazione del 100%. Inizio contratto 1 Maggio 2021 o data da convenire.

Mansioni

• Ricerca applicata nell’ambito dello sviluppo di sistemi intelligenti per il trattamento e la diagnosi personalizzata con strumenti di Intelligenza Artificiale.
  • Sviluppo di modelli di bio-behavioural feedback integrati in sistemi di supporto per bio-behavioural change per la cardio riabilitazione.
  • Ricerca applicata nell’ambito di elaborazione di segnali e ottimizzazione di tecniche computazionali per sistemi di supporto alla diagnosi, da svolgersi nell’ambito di progetti competitivi a livello nazionale ed internazionale.
  • Mantenere contatti, interagire e lavorare con il gruppo di lavoro SUPSI e la partnership internazionale di progetto.

Requisiti

• Master in ingegneria biomedicale, informatica o fisica o simile, preferibilmente con specializzazione in intelligenza artificiale, machine learning, big data and data science o similari.
  • Comprovata esperienza nell’elaborazione di segnali biomedicali e di applicazione di tecniche di analitiche avanzate e conoscenza dei principali strumenti hardware e software che la realizzano (Python, R).
  • Esperienza qualificata di lavoro e/o di ricerca negli ambiti di applicazione di intelligenza artificiale al campo medico-clinico.
  • Ottima conoscenza delle lingue inglese e italiana (sia scritte che parlate).
  • Buone competenze relazionali, lavoro in team e buona autonomia nella gestione delle problematiche tecniche ed organizzative del proprio lavoro.
  • Capacità di interagire in contesti multidisciplinari e multiculturali.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato.
  • Un salario in linea con gli standard svizzeri.
  • Un lavoro stimolante in un team di ricerca giovane e dinamico, costantemente attivo nell’ambito di progetti di ricerca nazionali ed europei.
  • La possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo delle attività di ricerca applicata dell'istituto.
  • L’occasione di accrescere le proprie competenze nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale asservita alle tecnologie digitali medicali.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Dr. Francesca Faraci

I candidati dovranno inviare la seguente documentazione:

• Curriculum vitae.
  • Diplomi dei corsi Bachelor e Master frequentati con esami sostenuti e votazioni dei singoli esami.
  • Lista di tre persone di referenza (con indirizzo e-mail).
  • Lettera di motivazione (1-2 pagine).

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 31 marzo 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.