Collaboratrice/tore amministrava/o a supporto della FB e FC
Scadenza: 20 aprile 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso, presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, due posizioni di Collaboratrice/tore amministrava/o a supporto della Formazione base (FB) e Formazione continua (FC). Grado d’occupazione: 50%.
Entrata in servizio: prima possibile.

Mansioni

  • Essere di supporto attivo alla Responsabile della Formazione Base o della Formazione continua nelle pratiche riguardanti l’area d’attività.
  • Agevolare la gestione, l’organizzazione e la distribuzione delle informazioni in entrata e uscita, nonché della documentazione specialistica su diverse tematiche, tenendo il controllo delle varie scadenze e priorità.
  • Collaborare alla raccolta dati e alla gestione dei dossier inerenti la Direzione DEASS e i rispettivi mandati.
  • Svolgere ricerche su dossier specifici con relativa preparazione di presentazioni, di comunicazioni e di statistiche.
  • Creare, aggiornare, archiviare e coordinare la gestione digitale dei documenti, dei dossier e delle pratiche.
  • Gestione e coordinamento delle varie attività, degli eventi e dell’organizzazione delle riunioni, sia dal punto di vista esecutivo sia logistico relativo agli spazi.
  • Assistere nella redazione della corrispondenza e nella preparazione di documentazione varia.
  • Redigere i verbali delle riunioni.
  • Coordinare e verificare le traduzioni di documenti diversi.

Requisiti

  • Maturità professionale in ambito commerciale o alberghiero/turismo e/o Bachelor in Comunicazione, in Economia, in discipline linguistiche o titoli equivalenti.
  • Esperienza professionale di minimo 6 anni in contesti affini con mansioni analoghe.
  • Predisposizione al lavoro in un contesto dinamico e forte orientamento verso la risoluzione dei problemi.
  • Notevoli capacità gestionali, organizzative e di coordinamento del lavoro in autonomia e piacere al lavoro in team.
  • Spiccate capacità relazionali e di comunicazione, nonché flessibilità, correttezza, precisione e discrezione.
  • Spirito proattivo, senso di responsabilità, lealtà, orientamento agli obiettivi e ai risultati, disponibilità all’apprendimento e al cambiamento.
  • Ottima conoscenza scritta e parlata dell’italiano e buona conoscenza di una seconda lingua nazionale e dell’inglese.
  • Solide competenze informatiche (pacchetto Office, banche dati, strumenti di gestione di ricerche e dati statistici) ed esperienza nella gestione documentale elettronica.

Offriamo

  • Ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e in costante evoluzione.
  • Contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.
  • Partecipazione allo sviluppo di interessanti progetti legati all’organizzazione della FB o FC e opportunità di sviluppo personale.
  • La/il segretaria/o di Direzione fa parte del personale amministrativo ed è assoggettato al Contratto Collettivo SUPSI. La posizione si colloca in fascia 3 del Contratto Collettivo SUPSI.
  • Promozione della diversità e delle pari opportunità in materia di occupazione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 4) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Valeria Abate

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 20 aprile 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.

Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi oppure oltre il termine stabilito.

st.wwwsupsi@supsi.ch