Assistente con Master in Scienze ambientali
Scadenza: 18 giugno 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento am-biente costruzioni e design (DACD) con sede nel nuovo Campus di Mendrisio-Stazione, per l’Istituto scienze della Terra (IST) una posizione di Assistente con Master in Scienze ambientali. Entrata in funzione: da convenire. Grado di occupazione del 100%.

Mansioni

• Collaborare alle attività svolte dall’Istituto scienze della Terra a supporto della gestione sostenibile delle risorse idriche superficiali e sotterranee.
  • Elaborare i dati delle differenti reti di monitoraggio gestite dell’Istituto nel Cantone Ticino.
  • Partecipare a progetti di ricerca e servizio nell’ambito dell’idrogeologia e dell’idrologia.

Requisiti

• Master in Scienze o ingegneria ambientale, Geo-scienze o discipline affini conseguito al massimo da tre anni.
  • Esperienza lavorativa nell’ambito dell’idrogeologia o dell’idrologia o la tesi di master in tali discipline costituisce titolo preferenziale.
  • Buone conoscenze dei Sistemi Informativi Territoriali (GIS), ottime conoscenze del pacchetto office.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione ed alla multidisciplinarietà.
  • Flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi e capacità di lavorare rispettando le scadenze stabilite.
  • Buona conoscenza della lingua italiana. La conoscenza di una seconda lingua nazionale costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto a tempo determinato (3 anni).
  • Opportunità di partecipare ad attività diversificate a supporto di un uso sostenibile delle risorse idriche, a stretto contatto con partner pubblici e privati.
  • Inserimento in un contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Contratto a tempo determinato rinnovabile fino ad un massimo di 3 anni.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Maurizio Pozzoni
T +41 (0)58 666 62 25

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 18.06.2021 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.