Una Docente / Un Docente di Comunicazione
Scadenza: 15 luglio 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), per la formazione di base, una posizione di Docente di Comunicazione, con un grado d’occupazione del 17,4%. Inizio del contratto al più presto o data da convenire.

Mansioni

• Docenza nell’ambito del Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence.
  • Insegnamento dei corsi di Comunicazione a livello formazione base in ambito tecnologico.
  • Collaborazione con i colleghi per creare iniziative di formazione congiunte.

• Master o dottorato in discipline tecniche o umanistiche.
  • Comprovata esperienza professionale in ambiti in cui la capacità di comunicazione, interazione con gruppi di lavoro eterogenei e presentazione dei risultati è fondamentale.
  • Comprovate capacità di insegnamento.
  • Ottime conoscenze teoriche e pratiche di comunicazione verbale, non verbale, e scritta, legate a pubblici differenti.
  • Competenze di impostazione dei supporti visivi.
  • Competenze relazionali e di gestione di gruppi di lavoro.
  • Competenze di redazione di testi (report progetti, articoli, relazioni tecniche, ecc.).
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (lingua di insegnamento).

Offriamo

• Una posizione regolata da un accordo di collaborazione a tempo determinato.
  • Un’attività professionale stimolante, variata e creativa.
  • Un’ambiente di lavoro moderno e dinamico, con opportunità d’aggiornamento professionale in ambito universitario.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza della/del candidata/o.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Francesco Flammini

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 15 luglio 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.