Docente-ricercatrice/tore nell’ambito dell’Organizzazione e delle Risorse umane
Scadenza: 25 luglio 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno, una posizione di Docente-ricercatrice/tore nell’ambito dell’organizzazione e delle Risorse umane. Grado di occupazione: 100%. Entrata in servizio: da convenire.

Mansioni

• Docenza e gestione delle attività di insegnamento nei corsi del Bachelor in Economia aziendale con possibili incarichi in altri corsi nella formazione base e nella formazione continua.
  • Partecipare attivamente al progetto di revisione curricolare in atto. Si richiede in particolare di conoscere l’impostazione pedagogico-didattica del nuovo Bachelor in Economia Aziendale e contribuire allo sviluppo delle competenze professionali previste dal programma.
  • Contribuire allo sviluppo e al miglioramento continuo della formazione di base, partecipando attivamente alle riunioni con i docenti dell’area disciplinare di riferimento e coordinando il proprio insegnamento con quello dei colleghi.
  • Prendere parte ai progetti di ricerca e prestazioni di servizio in corso presso il Centro di competenza in Management e imprenditorialità (CMI).
  • Elaborare e sviluppare nuove idee progettuali, in collaborazione con i membri del CMI.
  • Ricercare finanziamenti e sviluppare reti di contatti con aziende e istituzioni accademiche a livello locale e nazionale.

• Master of Science in economia aziendale/management o titolo equivalente.
  • Comprovata esperienza professionale (indicativamente non meno di 5 anni) acquisita all’interno di aziende pubbliche o private e/o di società di consulenza e revisione.
  • Profilo professionale legato preferenzialmente all’ambito dell’organizzazione aziendale e/o gestione risorse umane.
  • Padronanza con i principali strumenti/software di “telelavoro” e di “formazione a distanza”.
  • Conoscenza dei metodi quantitativi (e dei relativi software) per l’analisi economico-aziendale.
  • Ottima conoscenza della lingua italiana, di una seconda lingua nazionale e buona conoscenza dell’inglese (scritto e parlato).
  • Spiccate competenze comunicative, relazionali e sociali, capacità di lavoro in équipe.
  • Spirito di adattamento, flessibilità.
  • Conoscenza del tessuto economico locale e nazionale.

Offriamo

• Ambiente lavorativo aperto, stimolante e basato su un approccio interdisciplinare e multi professionale in costante evoluzione.
  • Rete di collaborazioni locali e nazionali.
  • Contesto lavorativo attento alla qualità delle relazioni umane e all’innovazione.
  • Promozione della diversità e delle pari opportunità in materia di occupazione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Valeria Abate

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 25 luglio 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.