Una Assistente / Un Assistente con Bachelor in Cyber Intelligence
Scadenza: 19 dicembre 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est) presso il Servizio Informatica Forense (SIF), una posizione di Assistente con Bachelor in cyber intelligence. Grado d’occupazione del 100%.

L’impiego prevede la partecipazione a un progetto di ricerca finanziato dall’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione (INNOSUISSE) nel campo della cyber intelligence, digital forensics e cyber security. Il focus del progetto verte sullo sviluppo di algoritmi intelligenti per la lotta al cyber terrorismo.

Mansioni

• Contribuire allo sviluppo di progetti di ricerca applicata nel campo della digital intelligence, digital forensics e in particolare per quanto riguarda la programmazione in ambito backend.
  • Contribuire attivamente allo sviluppo del Servizio in tutti i suoi ambiti di competenza.
  • Contribuire allo sviluppo di nuovi corsi di formazione sui temi di competenza.

• Bachelor of Science.
  • Ottime conoscenze di programmazione di almeno un linguaggio di programmazione tra Python, Java, C++.
  • Competenze di base in Natural Language Processing.
  • Competenze di base in Machine Learning.
  • Esperienze di sviluppo di applicazioni per la trattazione e l’analisi del linguaggio naturale.
  • Ottime capacità relazionali.
  • Buona capacità di lavorare in gruppi di lavoro eterogenei coniugate alla capacità di gestire le problematiche in modo autonomo.
  • Ottima propensione al problem solving.

Requisiti preferenziali

• Conoscenza di una seconda lingua nazionale.

Offriamo

• Un contratto di lavoro a tempo determinato di 18 mesi.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Alessandro Trivilini

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 19 dicembre 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi oppure oltre il termine stabilito.