Una Assistente / Un Assistente con Bachelor in Cyber Intelligence
Scadenza: 01 agosto 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est) presso il Servizio Informatica Forense (SIF), una posizione di Assistente con Bachelor in cyber intelligence. Grado d’occupazione del 100%. Entrata in funzione dal 1 settembre 2021 o data da concordare.

L’impiego prevede la partecipazione a un progetto di ricerca finanziato dall’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione (INNOSUISSE) nel campo della cyber intelligence, digital forensics e cyber security. Il focus del progetto verte sullo sviluppo di algoritmi intelligenti per la lotta al cyber terrorismo.

Mansioni

• Contribuire allo sviluppo di progetti di ricerca applicata nel campo della digital intelligence, digital forensics e in particolare per quanto riguarda la programmazione in ambito backend.
  • Contribuire attivamente allo sviluppo del Servizio in tutti i suoi ambiti di competenza.
  • Contribuire allo sviluppo di nuovi corsi di formazione sui temi di competenza.

• Bachelor of Science.
  • Ottime conoscenze di programmazione di almeno un linguaggio di programmazione tra Python, Java, C++.
  • Competenze di base in Natural Language Processing.
  • Competenze di base in Machine Learning.
  • Esperienze di sviluppo di applicazioni per la trattazione e l’analisi del linguaggio naturale.
  • Ottime capacità relazionali.
  • Buona capacità di lavorare in gruppi di lavoro eterogenei coniugate alla capacità di gestire le problematiche in modo autonomo.
  • Ottima propensione al problem solving.

Requisiti preferenziali

• Conoscenza di una seconda lingua nazionale.

Offriamo

• Un contratto di lavoro a tempo determinato di 18 mesi.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle "Direttive interne SUPSI" e nel "Regolamento del personale SUPSI" disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Alessandro Trivilini

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 1 agosto 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi oppure oltre il termine stabilito.