Scadenza: 31 dicembre 2021
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede al campus universitario USI-SUPSI a Lugano-Viganello (Campus Est), presso l’Istituto di ingegneria meccanica e tecnologia dei materiali (MEMTI), delle posizioni come Assistenti Bachelor in formazione Master MSE in Mechanical Engineering and Materials, con un grado di occupazione del 62.50%. Entrata in servizio 1.03.2022 o data da convenire.

Mansioni

Collaborazione a progetti di ricerca nel campo dell’ingegneria meccanica, dei materiali ibridi e polimerici e della termo fluido dinamica.

• La frequenza del Master MSE.
  • Formazione Bachelor in ingegneria.
  • Interessi di ricerca multidisciplinare e forte forte background nei campi di ricerca sopra elencati.
  • Buona capacità di comunicazione e di presentazione in inglese.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato per la durata del Master MSE a tempo parziale.
  • Un ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor in formazione Master.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili alla pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Walter Amaro

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 31 dicembre 2021 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.